Santander La Mezza di Torino | Domenica 26 torna la corsa più partecipata della città

 

 

SANTANDER LA MEZZA DI TORINO
Corri per la ricerca e la solidarietà
Mezza Maratona Internazionale | 10km | Charity Run 3km | Kids Run 25-26 marzo 2017
www.lamezzaditorino.it
LA CORSA PIÙ ATTESA E PARTECIPATA DELLA CITTÀ!

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo si terrà la 3° edizione di Santander La Mezza di Torino – Corri per la Ricerca e la Solidarietà, la gara podistica più attesa dai runner piemontesi, da quest’anno classificata come INTERNAZIONALE, organizzata da Base Running in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro ONLUS e Santander Consumer Bank.

Nel 2016 sono stati più di 7.000 i runner al via, un dato che si prevede di superare in questa edizione nella quale sono attesi circa 8.000 partecipanti.

Tra le novità di quest’anno, oltre alla classificazione internazionale, il percorso della mezza maratona a giro unico, con partenza (alle ore 10:00) e arrivo in piazza San Carlo, che permetterà ai partecipanti di non incontrare mai due volte lo stesso tratto. Un percorso mozzafiato attraverso il centro di Torino, una città capace di stupire per fascino, capolavori architettonici e verdissimi parchi, per vivere una giornata di grandissimo sport e di cultura.

«Santander La Mezza di Torino è l’apice del nostro calendario sportivo – afferma Alessandro Rastello, Presidente di Base Running Asd – un momento in cui viviamo la passione per la corsa nel cuore della nostra città. Siamo orgogliosi di accogliere runner da tutta Italia e dall’estero e correre con loro dandogli la possibilità di scoprire la nostra meravigliosa Torino, attraverso un percorso studiato appositamente per ammirarne le sue bellezze.»

Santander La Mezza di Torino è una manifestazione che va oltre lo sport e diventa sempre di più un evento strettamente legato alla città, come vera e propria attrattiva turistica. Da tutta Italia e dall’estero sono attesi runner che, nella maggior parte dei casi, approfitteranno del soggiorno in città per visitarla insieme ai propri accompagnatori, con un’importante ricaduta positiva sul turismo.

Nell’ambito del programma della Mezza Maratona Internazionale Santander La Mezza di Torino – Corri per la Ricerca e la Solidarietà si correranno anche la SANTANDER LA DIECI DI TORINO, 10Km competitiva e non competitiva aperta a tutti, la SANTANDER CHARITY RUN TORINO 3KM, corsa/camminata i cui proventi, al netto delle spese organizzative, andranno in beneficenza alle onlus coinvolte nel Charity Program, e la KIDS RUN, dedicata ai più piccoli da 0 ai 14 anni (sabato 25 marzo, ore 16:00).

La manifestazione, oltre ad essere un importante evento di sport è un grande momento di solidarietà che, oltre al main charity partner, la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro Onlus, coinvolge tante altre associazioni inserite nel Charity Program curato da Rete del Dono. Le ONP convolte sono 10 che, con 52 fundraiser, hanno contribuito ad oggi a raccogliere più di 12.000 euro.

Dalla prima edizione la gara ha una forte anima solidale,come sottolinea Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro ONLUS: «Siamo molto contenti di come questa manifestazione, che ci vede coinvolti dalla prima edizione, si sia affermata come uno dei più importanti appuntamenti sportivi della nostra città. Un sentito ringraziamento va al Comune, agli organizzatori di Base Running e a Santander che sostiene questa iniziativa…e soprattutto ai Piemontesi e non, che saranno in Piazza e per le vie di Torino il 25 e il 26 marzo per un fantastico week end di sport e solidarietà. È infatti grazie alla generosità di tante persone che siamo riusciti a coronare il sogno di creare in Piemonte un Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico dotato delle più moderne e sofisticate attrezzature. Questo è Candiolo! Abbiamo fatto tanto, ma abbiamo ancora tanto da fare.».

L’ATLETA AZZURRO RUGGERO PERTILE PRESENTE A TORINO!
Ruggero Pertile (Camposampiero (PD), 8 agosto 1974), atleta del Team Diadora, fa parte della Nazionale Italiana di Atletica fin dal 2003; ha preso parte alle ultime tre Olimpiadi, con un personale sulla distanza regina del fondo di 2h 09’ 53”. Ha vinto la medaglia d’oro individuale nella mezza maratona ai Giochi del mediterraneo di Mersin (Marocco) nel 2013, la medaglia d’oro a squadre in maratona ai Campionati Europei di Goteborg 2006, e vanta, tra gli altri risultati, un 4° posto ai Mondiali di Pechino del 2015 e agli Europei di Barcellona 2010.
Sabato 25 marzo Pertile sarà allo stand Diadora, all’interno dell’expo race di Santander La Mezza di Torino, dalle 14.30 per l’incontro con il pubblico e i bambini partecipanti alla KidsRun.
Domenica 26 marzo l’atleta correrà la gara Santander La Dieci di Torino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *