Sottodiciotto Film Festival | 31 marzo – 7 aprile 2017

 

 

Sottodiciotto arriva a diciotto!

Può sembrare un gioco di parole, ma non lo è: il Sottodiciotto Film Festival è giunto alla diciottesima edizione!

Il festival, nato su iniziativa della Città di Torino e dell’A.I.A.C.E. (Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai) arriva alla maggiore età e torna in “versione primaverile” dal 31 marzo al 7 aprile con l’intenzione di coinvolgere un maggior numero di ragazzi da Torino e provincia.

Sottodiciotto è un evento che vuole dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e a un cinema di qualità legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

«Siamo una squadra piccola ma combattiva – dice a LA STAMPA il direttore Steve Della Casa -. Siamo un festival inclusivo, perché crediamo nel sistema cinema torinese».

Il programma della manifestazione fatto dai ragazzi per i ragazzi propone un calendario di 6 anteprime italiane, i festeggiamenti per i 10 anni della serie Boris con la proiezione del pilota mai visto in tv, l’anteprima mondiale dei nuovi episodi della Pimpa, l’omaggio al cinema di Abbas Kiarostami e al paparazzo Walter Santesso.

Inoltre sono attesi appuntamenti con l’animazione, l’anteprima assoluta del documentario sui Deep Purple, gli incontri per la «Generazione Sottodiciotto» e quelli del Wiki Campus con il Dams.

Gli eventi si terranno tra il Cinema Massimo e l’Ambrosio, Circolo dei Lettori, Università, Unione Culturale Antonicelli e Little Nemo.

Scopri tutto sul sito ufficiale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *