,

Terra Madre Salone del Gusto 2016 | Un’edizione all’insegna del rinnovamento

Il legame del Salone con la città si rafforza ulteriormente in questa edizione; dagli spazi del Lingotto Terra Madre si sposta nel cuore di Torino.
Dal 22 al 26 settembre la manifestazione sarà di scena al Parco del Valentino per 28.000 metri quadri di esposizione all’aria aperta; una formula totalmente nuova per il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo.

Il Salone del Gusto è un grande mercato con espositori dai cinque continenti e Presìdi Slow Food, ma è anche un calendario di eventi per scoprire la ricchezza enogastronomica ed enologica del mondo; uno spazio di incontro per scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il nostro futuro.

Saranno anche allestite aree tematiche dedicate ai popoli indigeni, alle API, a Slow Fish, ai migranti e uno spazio accoglierà l’Università di Scienze Gastronomiche.

Durante l’evento sono in programma conferenze e forum per dare voce alle Comunità del cibo di Terra Madre negli spazi di Eataly di via Nizza, Circolo dei Lettori, Palazzo Reale, Casa d Aste Bolaffi, Teatro Carignano, Rettorati di via Verdi, aule didattiche di Torino Esposizioni e Castello del Valentino.

Anche quest’anno è stato scelto un tema guida dell’edizione: VOLER BENE ALLA TERRA.

Per maggiori informazioni Terra Madre Salone del Gusto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *